Questo sito utilizza i cookies per fornire servizi migliori, continuando la  navigazione si acconsente al loro utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

 

 


Telefono 070 489688
Contattaci su Whatsapp 391 4385479

Scano srl 
Via Rossini 46/B
09128 Cagliari (CA)

Che si tratti di un locale di cucina gourmet, una trattoria o una stake house, quando si decide di avviare o rinnovare un’attività di ristorazione, i primi passi sono progettare con cura gli spazi e acquistare l’attrezzatura della propria cucina ristorante nel modo più appropriato.

La cucina è il cuore pulsante di ogni locale, il luogo in cui avviene la magia, si da vita alle proprie creazioni, si conquistano i clienti e si realizzano i propri sogni. E come tale va organizzata con attenzione e attrezzata con strumenti professionali per renderla funzionale, efficiente e sicura.

Con una cucina ben equipaggiata, infatti, potete semplificare il lavoro del personale ed esaltarne la professionalità. Tra gli ingredienti di un ristorante di successo, non c’è però solo la bravura della brigata, ma anche la rapidità del servizio. E come offrire una cucina deliziosa e al tempo stesso veloce? Con le attrezzature e gli utensili giusti specifici per ogni tipo di locale.

Cosa serve in una cucina industriale per ristoranti

Per preparare, cuocere e conservare i cibi serve una lunga lista di oggetti indispensabili che possiamo suddividere in almeno due categorie: le attrezzature e gli utensili.

In entrambi i casi, la linea di base in ogni locale di ristorazione è quella dedicata alla cottura dei cibi. Non possono mancare quindi un piano cottura e macchine cucina come cuocipasta, griglie, friggitrici, fry top, bagnomaria, brasiere e forni.

Nella maggior parte dei ristoranti, uno degli elettrodomestici fondamentali è sicuramente il cuocipasta. I cuocipasta professionali a gas di nuova generazione hanno il carico automatico dell'acqua e un sensore di livello e una vasca con griglia di fondo e resistenza corazzata di alta resa. Importanti accortezze che consentono di raggiungere velocemente il punto di ebollizione e mantenerlo a lungo.

Alle attrezzature per la cottura degli alimenti vanno aggiunte poi tutte quelle relative alla loro preparazione (pentole, affettatrici, termometri, pelapatate, forchettoni, coltelli, ciotole, tritacarne, grattugie, frullatori, abbattitori, mestoli, fruste e via dicendo) e conservazione (frigoriferi, contenitori, macchine sottovuoto, etc…) e il lavaggio delle stoviglie utilizzate (lavapiatti e lavabicchieri).

Attrezzatura per cucine professionali: a chi rivolgersi

Avere macchine altamente performanti impatta in modo significativo su molti aspetti del proprio business: la velocità e qualità del servizio, la varietà delle preparazioni che si possono offrire, la gestione e organizzazione dell’intera cucina. Può insomma fare davvero la differenza. Se state cercando un produttore di cucine professionali per ristorazione, tenete a mente di selezionare un fornitore che:

abbia una solida esperienza nel settore: progettare e costruire questo tipo di macchine richiede un certo “saper fare” e maestranze qualificate
sia in grado di garantirvi consegne tempestive in tempi certi
fornisca assistenza post vendita per offrire subito supporto o risolvere qualsiasi tipo di problema.